Call of duty:Black Ops è uno sparatutto ideato da Treyarch,e fa parte della grande serie dei COD,uno degli sparatutto più celebri al mondo.Questo importante videogame presenta 3 modalità di gioco:Campagna,Multigiocatore e Zombie.

Campagna

La storia di Call of Duty:Black Ops è incentrata su Alex Maison,un soldato americano che rivive la sua esperienza di guerra attraverso flashback e grazie ad essi riuscirà ad impedire lo scoppio della Terza Guerra Mondiale.

Glitch:

è presente un solo glitch importante in questa modalità.Questo consiste nel ritrovamento della Thundergun (Pistola Fulminante) nella missione Numeri.Ecco un video di IGN STATEGIZE che spiega come ottenere la Pistola Fulminante.thumb|326px|right|Pistola fulminante in Numeri

Per ottenerla bisogna tener premuto il tasto di ricarica (quadrato o y) davanti ai 2 registratori illustrati nel video.All'interno dell'armeria apparirà poi la devastante Thunder gun.

Multigiocatore

La modalità Multigiocatore è composta da varie modalità di gioco differenti che servono però tutte ad uno stesso scopo:guadagnare COD POINTS e PUNTI ESPERIENZA.

I COD POINTS sono come delle monete,si possono utilizzare per comprare armi,accessori,equipaggiamenti,specialità e molto altro.Questi si ricavano alla fine di ogni partita svolta,ed aumentano all'aumentare della posizione di classifica del giocatore stesso come anche i PUNTI ESPERIENZA.Un modo semplice e veloce per guadagnare i COD POINTS è giocare nella modalità scommessa.

I PUNTI ESPERIENZA si ricavano nel medesimo modo dei COD POINTS e servono per aumentare il nostro livello.Una volta superato il livello 50 si può entrare nella MODALITA' PRESTIGIO.Esistono 14 prestigi per un totale di 700 livelli da superare (14x50).Per riconoscere i giocatori di tale livello,oltre al simbolo,ci sono le armi d'oro.Sono delle semplici armi colorate di oro,un colore sbloccabile al XIV prestigio.

Per ottenere un'ottima prestazione di gioco in Multigiocatore bisogna conoscere e saper utillizzare un po'tutte le armi.Se c'è un arma che vi sembra facile da usare e con la quale riuscite molto bene nel gioco è consigliato utilizzare la medesima affiancata con ad uno o più accessori(se utilizzate SIGNORE DELLA GUERRA).E' importante saper utilizzare non solo le armi primarie ma anche quelle secondarie in modo tale da avere un'opportunità in più per sopravvire o aumentare di livello.Infatti esistono dei contratti,con i quali è possibile ottenere cod points e/o punti esperienza,che possono riguardare un'arma in particolare (es:COMMANDO 25 UCCISIONI ALLA TESTA).Riuscire a terminare questi contratti non sarà sempre facile e molte volte fallirete per poi ricomprarli.

Esistono 5 categorie di armi in Black ops:Pistole Mitragliatrici,Fucili d'Assalto,Mitragliatrici Leggere,Fucili a Pompa,Fucili di Precisione.Sono tutte categorie di armi estremamente forti,ma hanno caratteristiche diverse e soprattutto modo di utilizzo diverso.Personalmente preferisco i Fucili d'Assalto,perchè li trovo più adatti al mio modo di giocare,ma ogni giocatore è diverso.Se volete creare una classe con le Pistole mitragliatrici,vi consiglio l' AK-74U una delle armi più forti del gioco.Se volete ne volete creare una con i Fucili d'Assalto vi consiglio:Famas,AK-47,COMMANDO e G11(arma segreta).Se vi volete divertire con le mitragliatrici leggere vi consiglio l'HK21 oppure STONER(arma segreta).Infine ci sono due categorie importanti.I Fucili a Pompa sono a mio parere molto simili tra loro e quindi se ne può usare uno qualsiasi ma per lo SPAS-12 consiglio il silenziatore,per lo STRAKEOUT consiglio il calcio,e per l'AMS10 (se volete) la doppia arma.Infine per i fucili di Precisione consiglio l'L96A1 con Zoom variabile oppure il PSG 1 (con mirino Acog se si vuole eseguire il quick scope).Le granate letali ed il Tomahowk vanno bene in egual misura ma dipende ancora dal giocatore.Per le granate stordenti consiglio flashbang,stordente e gas nova.Per gli equipaggiamenti consiglio Mina Claymore o C4 o,se non si vuole essere rilevati Disturbatore.

Infine abbiamo altre 3 categorie ma queste riguardano le specialità e sono:Prima,Seconda,e Terza specialità(XD).Queste 3 categorie sono importantissime e da prendere in considerazione con molta attenzione...determinano infatti i pregi e i difetti del giocatore.Una volta comprata una specialità premendo il tasto di ricarica (quadrato o y) verranno visualizzate le sfide per passare alla modalità PRO (LEGGERO-LEGGERO PRO).Le specialità pro offrono gli stessi vantaggi delle specialità NON-PRO con alcuni vantaggi AGGIUNTIVI (es:LEGGERO aumenta la velocità dei movimenti-LEGGERO PRO aumenta la velocità dei movimenti ed in più annulla i danni da caduta).Sbloccare le specialità PRO non è affatto facile ma per farlo è stato creato un canale di you tube in italiano che si chiama Italian Game Tactics.E' inoltre presente la pagina Facebook di questo canale,il quale è molto ben riuscito.Una volta sbloccate le specialità sarà molto più facile affrontare il gioco da campioni.

Le mappe di COD:Black Ops sono:

Array,Cracked,Crisis,Firing Range,Grid,Hanoi,Havana,Jungle,Launch,Nuketown,Radiation,Summit,Villa e WMD.Inoltre su PSN ed Xbox Live sono acquistabili First Strike o Attacco Preventivo,contenente Discovery,Kowloon,Berlin Wall,Stadium ed Escalation contenente Zoo,Convoy,Hotel e Stockpyle.Tra qualche tempo in Italia sarà disponibile un nuovo DLC,ANNHILATION.

Zombie

La modalità Zombie è secondo il nostro parere una modalità ben riuscita e molto avvincente.Sono presenti 3 mappe:Kino der Toten,Five (sbloccabile completando la campagna) e Dead ops Arcade (sbloccabile alzandosi dalla sedia delle torture alterando i tasti delle granate tattiche e letali,e scrivendo su un computer lì nei paraggi 3ARCUNLOCK).Comprando First Strike ed Escalation (lo stesso varrà per Annhilation) saranno disponibili due nuove mappe ossia ASCENSION e CALL OF THE DEAD.In tutte le mappe zombie l'obiettivo è di sopravvivere il più a lungo possibile.Per farlo bisogna assolutamente tenere a mente due cose:comprare le bibite e non sperperare troppi soldi nella cassa.Bisogna inoltre potenziare le armi con il Pack-a-Punch che costerà in tutte le mappe 5000.Un ruolo importante in zombie è la presenza delle trappole,marchingegni che se attivate con tempismo distruggono gli zombie.Armi importanti da trovare sono la Thunder gun,la Rey gun,il VR-11,le Scimmie,le Matrioske e l'ordigno di Gersh.Grazie a queste armi gli zombie avranno vita breve.E'sconsigliatissimo CAMPERARE soprattutto quando si è in modalità singlo (fatta eccezione per i punti strategici delle mappe).

Con questo la nostra guida per Black ops è finita,mi raccomando lasciate commenti e critiche (se è possibile positive) in modo da poter fare di meglio le prossime volte.

Grazie,

Il Team di Dark Andrew...

Di seguito postiamo i Link per le pagine correlate che ti potrebbero interessare:

CoD:BO Approfondimento Prestigi Multiplayer

CoD:BO Approfondimento Quick Scope Multiplayer

CoD:BO Approfondimento Armi Zombie Thunder Gun

CoD:BO Approfondimento Armi Zombie Ray Gun

CoD:BO Approfondimento Zombie Pack a Punch