ImagesCAWFGZCL

Dissidia 012 [Duodecim] Final Fantasy.

Disssidia 012 Duodecim Final Fantasy è un videogame di genere Picchiaduro/RPG prodotto da SQUARE ENIX per la PSP (Play Station Portable) uscito il 25 Marzo 2011 in Europa.Questo è il secondo numero,ossia il sequel del vecchio Dissidia Final Fantasy.

La grafica di gioco è più o meno quella del suo precedente (anche se,con un differenza non sostanziale,si nota un lieve miglioramento a livello grafico) ma ci sono alcune differenze che tra poco elencheremo.

Nella schermata iniziale troviamo la seguente lista delle modalità: Story Mode,Battle Mode,Comunications Mode,PP Catalog,Collection,Data Config. (Configuration),Options.Cominciamo ad analizzarle una per una.

Cominciamo con la Story Mode.La prima parte della Story Mode è il Main Scenario 012: Treachery of the Gods - The Twelfth Cicle-.Questo scenario (come gli altri) è composto da dei capitoli.Nel capitolo 0 (o Training se vogliamo) dovremo combattere con Lightning e qui,impareremo a combattere partendo dalle basi.Ed eccoci al primo SEGRETO del gioco.Vi verrà chiesto se siete giocatori ESPERTI o PRINCIPIANTI.Se scegliamo principianti,il gioco procederà normalmente,ma se selezioniamo esperti,ci troveremo a combattere con Lightning LV 1 contro FERAL CHAOS LV 130. (il livello massimo dei personaggi è 100,quindi questo fa capire quanto sia potente Chaos).Finito il Chapter 0,si sbloccherà il Chapter 1,dove svolgeremo la seconda parte della storia di Lightning.Finito il numero 1,si sbloccherà il numero 2,che narra la storia di Vaan.Terminato il 2,si sbloccherà il 3,dedicato a Laguna Loire (padre di Squall Leonhart).Si giungerà poi al 4,di Yuna,l'evocatrice.Nel capitolo 5,torneremo a combattere con Lightning,per l'ultima parte della sua storia.Il sesto è dedicato a Kain Highwind ed il settimo a Tifa Lockhart.Per l'ultima parte del Dodicesimo Ciclo,abbiamo un Party.Un Party è una battaglia non singola,ma multipla,inteso come una battaglia in cui tu hai a disposizione più giocatori.Si finisce così il dodicesimo ciclo.Per il Party,il livello che vi consigliamo è 30 per tutti i giocatori (per Lighting andrebbe meglio il 40 per il BOSS).

RESOCONTO:

NEW: LIGHTNING,VAAN,LAGUNA,YUNA,KAIN,TIFA.

Finendo il Cilo n° 12 sblocchi:il Ciclo N° 13;il Ciclo N°000 al PP Catalog (2000 PP).[2000 PP è una cifra sostanziosa,si sconsiglia di comprarlo.Si sbloccherà infatti il Ciclo 000 finendo anche il ciclo 013]

La seconda parte della Story Mode è il Main Scenario 013: Light to All -The Final Battle-.Questo scenario contiene le storie presenti in Dissidia Final Fantasy.Anche qui,come nel 12 abbiamo un Training,questa volta lo eseguiremo con Warrior of Light (lui e Lighting sono intesi come i protagonisti).Abbiamo poi le storie di CLOUD STRIFE,ONION KNIGHT,TERRA BRANFORD,CECIL HARVEY,TIDUS,FIRION,SQUALL LEONHART,ZIDANE TRIBAL,BARTZ KLAUSER,WARRIOR OF LIGHT.Qui verrà indicata la difficoltà di ogni storia,e così il giocatore si può regolare nell'allenamento del personaggio.

Infine abbiamo lo scenario 000: Confession of the Creator.Qui dovrete battere orde di Manikins ed infine battere Feral Chaos (lo 000 è un Party) LV 130.Una volta battuto sbloccherete Feral Chaos.

L'ultima Parte della Storia è la categoria Reports.Qui,rivivrete storie passate del mondo di Dissidia.Nel Report 8,dovrete battere con SHANTOTTO,il nemico GABRANT e con Bartz GIGLAMESH.Una volta fatto questo sbloccherete nel PP Catalog PRISHE e GIGLAMESH.Queso è tutto per la modalità Storia.

La modalità Battagllia è suddivisa in: Quick Battle 1VS1;Quick Battle Party;Arcade Mode e Labyrinth.Inutile riscrivere cose già dette,in sostanza lo scopo è vincere.Quando vinci ti verranno attribuiti ESP,ACCESSORI e la MASTERIZZAZIONE.La MASTERIZZ. consiste nel potenziamento delle mosse apprese da un personaggio.Si masterizza una mossa utilizzandola molto ee così viene potenziata.Nel caso di Lightning,se si potenzia la mossa LAUNCH (mossa O) si apprenderà una mossa Quadrato.Se si ha l'ESP X2,o meglio X5,si consiglia di fare un Party,così tutto l'ESP preso da un personaggio,si moltiplicherà x5 ,per poi andare da gli altri 4 personaggi (un Party è al Max composto da 5 persone) Siamo recentemente venuto a saper di un modo (non l'ho testato personalmente) per far salire moltissimo i personaggi.Qui ve lo postiamo,provatelo e poi scrivete nei commenti.

Caratteristiche: GIORNO SPECIALE;ESP X5;PERSONAGGIO EQUIPAGGIATO CON ALA,CODA e PIUMA di CHOCOBO;SELEZIONARE EXDEATH NEMICO LvL 100;USARE L?EVOCAGEMMA GIARA MAGICA (copia l'audacia).

Passiamo al PP Catalog.Cosa dire?Qui puoi trovare di tutto.Nella sezione Characters trovi:Personaggi,costumi,e voci;nella sez. SYSTEM trovi:main scenario 000,piste aggiuntive e quello che ti interessa al livello del CPU;nella sez.CALENDAR trovi tutto quello che riguarda le icone;nella sez. ICONS trovi gli avatar ed i st;nella sez.ETC trovi un po'di tutto (XD).

Infine dal menu principale abbiamo COLLECTION.Questo è diviso in CREATION,dove puopi creare e rivedere battle replay e MUSEUM.In MUSEUM puoi rivedere i VIDEO,ascoltare CANZONI,rivedere i COSTUMI,visualizzare informazioni sulle EVOCAGEMME,rivedere le PLAYER ICONS e visualizzare i RECORD.

Questo è tutto per ora,vi aggiorneremo in futuro su alcuni TRUCCHI e Personaggi SBLOCCABILI.

VOTO FINALE VIDEOGAME: 9.1

Dissidia 012 Final Fantasy Logo-1-

L'Infinita Battaglia di Cosmos e Chaos,giunge al termine.

Dark Andrew...